“La Forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare” questo diceva Oscar Wilde quando parlava delle donne.” Scrive Camaiore e i suoi Borghi con il suo esponente Giuseppe Bartelloni

“Purtroppo, per secoli, salvo rare eccezioni, le donne hanno messo a disposizione questa loro forza solo nell’ambito familiare. pensiamo solo al fatto che in Italia le donne hanno potuto esprimere il loro voto solo a partire dal 1946.

Il discorso sarebbe lungo, però noi come “Camaiore e i suoi Borghi” insieme al PSI, abbiamo voluto mandare un piccolo segnale, coinvolgendo nel nostro progetto e scrivendolo nel simbolo, il gruppo “Donne al Governo” proprio per significare la presenza femminile in politica.

Spesso sentiamo parlare di “quote rosa” all’interno degli organi elettivi, francamente mi sembra riduttivo dover ricorrere alle quote rosa per permettere la presenza delle donne all’interno delle Amministrazioni Pubbliche.

Attualmente la presenza delle donne in politica è ancora bassa. La lista “Insieme per Camaiore” ha l’ambizione di cambiare verso, di invertire la rotta, inserendo ai primi 10 posti della lista solo donne. “PRIMA LE DONNE” proprio per significare questo impegno di tutti noi.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)

Giampaolo Bertola presenta le sue liste: “Facciamo ripartire Camaiore”

“Capezzano, altri 70 posti auto e il porta a porta dei rifiuti”